Chi siamo

Esperienza e professionalità al tuo servizo dal 1950

1000mq e una sola passione… accendiamola insieme! Che tu sia in Abruzzo o nei pressi di Vasto, in provincia di Chieti, vieni a trovarci per scoprire uno showroom avveniristico e uno staff di esperti pronto ad aiutarti nella scelta della moto dei tuoi sogni: DucatiApriliaMV AgustaHusqvarnaMoto GuzziAixamNolanAlpinestarsMomodesign ti attendono nel nostro showroom in Via Osca 93 a Vasto!


Chi Siamo

L’azienda è stata fondata nel lontano 1955 a Vasto (CH) da Vincenzo Bevilacqua, grande appassionato di mezzi a motore a 2 ruote, come moto officina specializzata nella riparazione di DucatiPiaggioLambretta.

Vincenzo successivamente si è trasferita in Belgio dove, in qualità di importatore di marchi di prestigio come Moto LaverdaMoto MoriniMoto BM, si è contraddistinta sia per l’aspetto tecnico che commerciale.

La preparazione di mezzi da gara come team impegnati nelle classiche 24 ore di Francorchamp, Zolder, Liegi ha permesso alla Motosprint di raggiungere successi sportivi di grande rilievo agonistico con la mitica moto Laverda 750 SFC.

L’attività dell’allora “Bevilacqua Corse” non si e rivolta solo alle gare di velocità, ma anche alle corse fuoristrada. Per il Team “Bevilacqua Corse” hanno gareggiato campioni blasonati quali: Roger De Coster 5 volte campione del mondo motocross, Jacky Icks campione del mondo di Formula 1, George Jobe’ 5 volte campione del mondo motocross.

Dopo venticinque anni di attività svolta all’estero, nel 1975 la Motosprint fa ritorno a Vasto (CH) dove, con l’esperienza acquisita, diventa titolare ed esclusivista di marche di assoluto prestigio sia per quel che riguarda i motocicli (Honda, Yamaha, MV Agusta, Aprilia, Malaguti, MBK, Cagiva) con i relativi ricambi ed accessori originali, che l’abbigliamento del settore motociclismo.

L’attività relativa alle corse viene sostenuta e promossa dal figlio del fondatore della Motosprint, Bevilacqua Fabio Enzo che si può definire un pioniere del motocross nella zona del Chietino. Egli stesso diventa più volte campione regionale nonchè titolare di un nutrito team di motocross ed enduro.